Aisha

Paola per i bimbi dell'Ospedale del Cuore di Massa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Consiglieri
    Posts
    3,642

    Status
    Offline
    :loove: finalmente!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Social Manager
    Posts
    8,618

    Status
    Online
    Aisha su Repubblica! (sia on line che cartaceo) :clap clap:

    Questione di cuore
    “Questa è una storia difficile finita bene e diventata favola. Portare in grembo un bambino che rischia di morire appena vedrà la luce è un controsenso, un terribile, assurdo, crudele scherzo della natura. Alla ventesima settimana di gravidanza, durante un’ecografia morfologica troppo lunga, il silenzio del medico parla fin troppo chiaramente. Diagnosi: Tetralogia di Fallot, una cardiopatia congenita complessa, quattro malformazioni in un cuore minuscolo, nel petto di una bambina minuscola, la mia".

    "Un groviglio di sentimenti, dalla disperazione alla speranza, dal desiderio di capire alla necessità di metabolizzare per trovare il coraggio. Devo pensare subito a un nome. Paola. Adesso esiste davvero e posso combattere per lei, con lei. Due interventi a cuore aperto, uno a sei mesi e un altro all’età di tre anni e mezzo. Prima della seconda operazione l’attesa comincia a diventare insopportabile, il dolore, la paura e l’ansia opprimenti. Non sono pronta".

    "E poi cosa dire alla bambina? Adesso capisce, deve sapere, uscita dalla sala passerà giorni da sola in terapia intensiva, circondata da medici e infermieri, macchinari, tubi, flebo, suoni. La penna va da sé e nasce Aisha, una scimmietta blu alla ricerca di un fiore magico per curare il suo cuore raffreddato. Al suo fianco scimmioni dottori, fate infermiere e personaggi sospesi tra la realtà e la fantasia. Scrivere diventa una terapia e il mio modo di aiutare la mia bambina".

    "Ora Paola ha compiuto 18 anni. Mentre lei cresceva allegra e solare, io decidevo di provare a pubblicare le storie che avevo scritto, nella speranza di aiutare altri bambini. 'Aisha' e 'Aisha e la città dei cuori' sono i miei audiolibri, realizzati con artisti sensibili e di talento come Paola Cortellesi, che nel cd legge le fiabe e canta. Nel tentativo di restituire ciò che avevo ricevuto in dono (la vita di mia figlia), ho regalato migliaia di copie alle cardiochirurgie pediatriche italiane e devoluto l’intero ricavato in beneficenza agli ospedali per i bimbi con cardiopatia congenita. Purtroppo realizzare e promuovere libri, in particolare nell’ambito di progetti benefici, è molto complicato. Per questo gli aiuti come il tuo, Concita, sono per me davvero preziosi".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Social Manager
    Posts
    17,262

    Status
    Offline
    :clap clap:
    Che bello, grazie!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Consiglieri
    Posts
    3,642

    Status
    Offline
    L’ho letto proprio ora... che bello, è grande ormai! :loove:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Social Manager
    Posts
    8,618

    Status
    Online
    Aisha ha finalmente preso vita :ola:

    Oggi, 22 aprile verrà presentata la nuova mascotte dell’Ospedale del Cuore di Massa!

    La dott.ssa Sandra von Borries, creatrice della scimmietta Aisha, è stata la prima ospite di Oltre il Camice. Se ti sei perso la puntata corri a recuperarla sulla tua piattaforma podcast preferita!

    #aishaelacittàdeicuori #fondazionemonasterio #ospedaledelcuore #tetralogiadifallot #pediatria #chirurgiapediatrica

    www.instagram.com/p/C6DdLu4sy9T/?igsh=aWZiNzdleTJycXZ5

    qui trovate anche un'intervista a Sandra
    https://open.spotify.com/episode/1R5NilE0xSHg3TZwd90RLG



    Edited by *Ilenia* - 22/4/2024, 16:01
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Social Manager
    Posts
    17,262

    Status
    Offline
    Che bello! Son proprio contenta per Sandra, per tutto il cuore ci mette ♥️
     
    Top
    .
200 replies since 16/6/2013, 18:06   2986 views
  Share  
.